A raccontare la storia alla redazione di salernonotizie.it è stata la mamma “Abito – ha scritto nella mail – nella zona orientale di Salerno, a Torrione, precisamente lungo via Della Monica.
Da diversi giorni avevamo notato che sull’albero davanti alla finestra della nostra cucina, una colombina aveva nidificato ed erano nati due piccoli colombini.
Non ricordo nemmeno da quanti anni non venisse potato l’albero, di certo almeno tre o forse più: i bambini erano proprio piccolissimi.
Ma non avrei mai immaginato che avrebbero deciso di passare proprio in questi giorni. Nel dubbio, però, di ritornare e non trovare più nessuno, i bambini avevano pensato di realizzare un cartellone che avvertisse chiunque passasse in zona , che bisognava stare attenti a quei piccoli colombini.
Senza nessun avviso, l’albero è stato potato e noi abbiamo fatto la spiacevole scoperta quando siamo rientrati a casa dopo una giornata trascorsa al mare: albero spoglio, nessuna traccia del nido e dei colombini, ma soprattutto rimosso il nostro cartello.
I miei bambini sono sconvolti, perchè non sappiamo che fine abbiano fatto i colombini.
Mi chiedo dove sia finita la sensibilità delle persone: perchè il mondo è così crudele?“
I COLOMBI SONO GLI ANIMALI PIU’ SPORCHI AL MONDO OLTRE CHE PORTATORI DI MALATTIE. PER CUI RINGRAZIA DIO CHE L’ALBERO E’ STATO POTATO.
Perché signora cara non li ha portati in casa? Sono giorni che potano a torrione. Lei è un po’ distratta evidentemente.
Siete peggio delle bestie. Senza onore e dignità
Mi vergogno dei commenti fatti……era necessario distruggere il nido?? Avrei sofferto anche io come i bambini….avete tanto da imparare da loro