Pnrr: Piero De Luca (Pd), governo in panne, dica verita’ al Parlamento

Stampa
“Il governo e’ in panne e persiste nel suo atteggiamento inconcludente sul Pnrr. Solo chiacchiere e fumo. Nessun risultato concreto. Ora basta. Il Parlamento ha il diritto di sapere se la destra intende attuare o insabbiare il Piano. E ha il diritto di essere coinvolto nel lavoro di revisione che l’esecutivo starebbe portando avanti. Il Piano non e’ proprieta’ di una forza politica o di un Esecutivo, e’ patrimonio dell’intero Paese e avete il dovere di confrontarvi e condividere con i rappresentanti dei cittadini italiani eventuali cambi di rotta rispetto a progetti e programmi di investimenti specifici sui territori e nelle nostre comunita’. Chiediamo da mesi un confronto e un dialogo trasparente e costruttivo, ma finora abbiamo ricevuto solo un silenzio assordante, accompagnato da veline sui giornali da cui apprendere le intenzioni, ogni giorno diverse, della maggioranza. Il governo e’ in enorme difficolta’. Noi siamo pronti ad aiutarlo, nell’interesse dell’Italia e degli italiani. E’ giunto il tempo di dire la verita’ e chiarire quali sono i progetti che l’esecutivo pensa di cancellare, a quali interventi vuole rinunciare, quali sono gli investimenti che intende modificare. L’Italia non puo’ permettersi di fallire questa occasione. Sarebbe un danno di portata storica inimmaginabile”. Cosi’ Piero De Luca, capogruppo del Pd in commissione Politiche Ue della Camera. (AGI)

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stann com e paz sti COMUNIST Servono euro. Non sanno cosa significa un solo giorno di lavoro.

  • Avete governato negli ultimi 10 anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti….
    Tu e Papino producete solo fumo con la manovella..

  • La tua raffinata conoscenza della politica si vede nella definizione di Piero De Luca come “comunista”: in tutto il PD non c’è un comunista manco a pagarlo oro, e non so nemmeno se sia un bene, onestamente

  • Siete stati al governo da quando è nata la repubblica, avete fatto marcire tutto dalle fondamenta. Tu poi sei il classico esempio del parlamentare non eletto e stai comunque dentro. Fate una cosa invece di rubare (come avete sempre fatto) provate a lavorare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.