A Torrione è vietato tuffarsi: mare bocciato dall’Arpac, scatta il divieto di balneazione

Stampa
Tuffi vietati a Torrione. Mezzo chilometro di costa diventa improvvisamente off-limits.

La doccia gelata – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è arrivata dall’Arpac: nel tratto fra la piscina “Simone Vitale” e fino all’intersezione del lungomare con via Enrico Perito, infatti, è scattato il divieto di balneazione.

L’ordinanza è stata firmata nella giornata di ieri dal sindaco di Salerno  Vincenzo Napoli.

Lo scorso 14 giugno, infatti, gli operatori dell’Arpac hanno effettuato un prelievo delle acque nel tratto di costa in questione.

E i risultati delle analisi in laboratorio hanno bocciato la qualità di quel tratto di mare vista che è emersa una qualità di enterococchi intestinali (uno degli elementi la cui presenza serve a valutare la balneabilità) superiore ai limiti.

Poco meno del doppio rispetto ai parametri normati a livello europeo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.