Vicenda Asi, condanna definitiva per Canfora: il sindaco di Sarno rischia la decadenza

Stampa
La Cassazione ha reso definitiva la condanna a 2 anni di reclusione per l’attuale sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e l’allora direttore generale della Provincia di Salerno, Bruno Di Nesta (per lui pena di 1 anno e 4 mesi).

La sentenza è stata pronunciata in riferimento alla tentata concussione sul consiglio di amministrazione dell’Asi.

E ora c’è il rischio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di decadenza dalla carica per il primo cittadino.

La Suprema Corte si è pronunciata martedì pomeriggio, rigettando il ricorso della difesa. La Procura generale aveva chiesto, invece, un annullamento della sentenza con rinvio a nuovo processo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.