Spiagge libere, no alle gestione ai privati: il Comune installa docce e bagni chimici

Stampa
Foto di repertorio

Non ci saranno spiagge libere affidate ai privati ma nuovi servizi per garantire agli arenili comunali condizioni igienico sanitarie idonee.

Per il periodo estivo, fino al 24 settembre 2023, al fine di garantire una migliore fruibilità delle spiagge libere presenti sul Lungomare del Comune di Salerno e contemporaneamente garantire condizioni igienico-sanitarie congrue al contesto. la giunta comunale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache”  consultabile online – ha disposto l’installazione di docce e bagni chimici.

In particolare, sono stati individuati cinque arenili urbani di particolare afflusso per cui procedere alle installazioni di nuovi servizi, ossia: arenile compreso tra lo stabilimento balneare Conchiglia fino all’ex Ostello della Gioventù; arenile compreso tra l’area utilizzata a parcheggio dopo il Polo Nautico e lo stabilimento balneare Colombo; arenile compreso tra lo stabilimento balneare Nuovo Mercatello e lo stabilimento balneare Lido; arenile compreso tra lo stabilimento balneare Lido e lo stabilimento Balneare Miramare; arenile compreso tra lo stabilimento balneare Miramare e Motonautica Mercatello.

Inoltre, per i medesimi arenili comunali saranno previsti, per i mesi estivi, al fine di migliorare il servizio alla città, di distributori automatici di acqua, bevande, servizi igienici e docce pubbliche ecc.

Per l’Arenile numero 3 compreso tra lo stabilimento balneare Nuovo Mercatello e lo stabilimento balneare Lido il Settore Servizi Sociali ha avviato procedura per l’installazione e gestione dei servizi igienici nell’ambito di una coprogettazione, come emerge dalla deliberazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.