Pallanuoto. Il Circolo Nautico Salerno conquista le Finali Nazionali Under 18b

Stampa
La formazione del Circolo Nautico Salerno conquista le FINALI NAZIONALI UNDER 18b per la conquista del tricolore che si svolgeranno dal 20 al 23 luglio a S. Maria Capua Vetere (CE).
I gialloblu, guidati in panchina da Rosario Ferrigno coadiuvato dal direttore sportivo Peppe Fasano, hanno conquistato l’accesso alle FINALI NAZIONALI con grande determinazione ed autorità vincendo tutte e tre le partite in programma nelle SEMIFINALI che si sono svolte a Salerno il 23 e 24 giugno contro Waterpolo Bari, Cosenza Pallanuoto e Libertas Roma Eur.

Nella prima partita il Circolo Nautico ha superato di misura allo scadere della partita il COSENZA Pallanuoto per 8-7, nella seconda partita ha battuto la LIBERTAS ROMA Eur per 13-8, che è giunta anche seconda nel concentramento, e l’ultima partita con la WATERPOLO BARI vinta sempre per 13-8.
Passano il turno ed accedono alla FINAL EIGHT B il Circolo Nautico Salerno e la Libertas Roma Eur.
 Entusiasta del risultato raggiunto il mister Rosario Ferrigno al suo primo anno alla guida delle giovanili gialloblù: “Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto e del gioco espresso dai miei ragazzi, che a parte la prima partita contro il Cosenza giocata un pò sotto tono e con qualche timore, dalla seconda in poi sono riusciti ad imporre il nostro gioco con grande determinazione ed autorità. Accedere alle finali nazionali è un risultato storico per la nostra giovane società, che premia l’impegno e i sacrifici che noi tutti, a partire dalla società, staff tecnico, atleti e famiglie hanno dovuto affrontare in questa lunga stagione con tante difficoltà, ma è anche motivo di soddisfazione personale per averlo raggiunto al primo anno di attività di allenatore delle giovanili gialloblù. Il risultato è ancora più rilevante se si considera che il gruppo che compone l’organico UNDER 18 del Circolo Nautico è composto, a parte due elementi, da tutti atleti sotto categoria che fan ben sperare anche per le prossime stagioni.”
Ecco la formazione gialloblù che ha conquistato le Final Eight:
1. Martucci Federico (2007)
2. Pignataro Ettore (2006)
3. Bianciardi Riccardo (2006)
4. Pagano Christian (2007)
5. Marrazzo Domenico (2007)
6. Gallo Davide (2005)
7. Alfinito Manuel (2006)
8. Califano Francesco (2007)
9. Califano Gianmarco (2007)
10. Marcellino Federico (2006)
11. Della Monica Karol (2007)
12. Luongo Francesco (capitano – 2005)
13. Senatore Lorenzo (2008)
14. Auletta Emanuele (2008)
15. Giarletta Daniele (2007)
#neverstopdreaming
#CNSYOUNG #giovanili #fasinazionali #finale #under18 #crescitacontinua

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.