Dopo la gara andata deserta delle scorse settimane – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è partita una nuova procedura.
«Abbiamo fatto partire una procedura più rapida – afferma Luca Cascone, consigliere regionale – per cercare di affidare il servizio appena possibile.
Se tutto va bene e ci sarà riscontro alla procedura, il servizio potrebbe iniziare per il 15 luglio». La mancata partecipazione alla gara era legata «a problemi di natura tecnica e più nello specifico al quadro orario semestrale, poi risolto».
La mancata approvazione non dava certezza alle compagnie di avere le navi a disposizione per effettuare il servizio“.
ma ci rendiamo conto che, queste gare, dovrebbero essere stilate e quindi pubblicate con almeno 6 mesi di anticipo? pubblicarle ad ottobre per partire da aprile/maggio in poi… che bella organizzazione! da espatriato mi sono sempre vantato che da noi abbiamo le famose autostrade del mare che collegano le due coste con salerno, che quando si fa questo viaggio via mare, si possono ammirare spettacolari vedute e panorami mozzafiato da una prospettiva differente… ma poi, come sempre, tutto il buono viene gettato alle ortiche… bella l’italia, bello il sud, bella la campania, bella salerno e la sua organizzazione