Apertura Curva Nord dell’Arechi, Prefetto: “Attendiamo di visionare i progetti”

Stampa
A margine dell’appuntamento svoltosi al Comune per le celebrazioni dei cento anni dell’ordine degli Ingegneri il Prefetto di Salerno Francesco Russo, sollecitato dai giornalisti presenti, è tornato a parlare dell’argomento Curva Nord rimarcando come ci sia stato un piccolo importante passo avanti nel percorso che le istituzioni, in primis Comune e Prefettura stanno compiendo per arrivare a riaprire il settore popolare dello Stadio Arechi.

«L’aperura della Curva Nord è argomento costante ma dipende dal progetto che sarà presentato rispetto al quale si dovranno poi predisporre dei lavori. Questo dipende dagli ingeneri, dall’accordo tra le parti ovvero tra Comune e Salernitana e successivamente noi come Prefettura potremo daremo delle prescrizioni rispetto a quelli che sono gli elementi relativi alla nostra materia ovvero quelli relativi all’ordine e la sicurezza pubblica».

I motivi della chiusura fino ad ora? «La situazione che ho trovato quando mi sono insediato era già questa, ovvero di un settore riservato interamente ai tifosi ospiti. Se vogliamo renderla fruibile ai tifosi della Salernitana sono necessari degli accorgimenti, dei lavori, è necessaria l’individuazione di parcheggi idonei. Quando vedremo i progetti potremmo esprimere i nostri pareri».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che palla da tennis 🎾 ( comune, prefettura, regione,provincia,vigili del fuoco…) intanto l’apertura viene rimandata
    Sembra che tutti remino contro.

  • Piano piano (vedere anche il tergiversare della Questura sulla questione del “parcheggio ospiti”…) sta emergendo chi sta causando ritardi: Prefetto e Questore che, qualunque ipotesi si faccia da parte di Comune e Salernitana, vogliono tenersi l’ultima parola e bocciano tutto.
    Il progetti c’entrano zero: i suddetti non intendono destinare maggiori risorse in termini di uomini, per il servizio di ordine pubblico all’esterno dell’Arechi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.