Sulle plusvalenze ha detto: “Il sistema calcio è in parte imploso a causa delle plusvalenze, il trading calciatori è un punto fondamentale per la sostenibilità di club tenuti da un unico imprenditore, come la Salernitana, per non effettuare continui aumenti di capitale, visti ricavi abbastanza statici. La sana plusvalenza può essere un giusto asset. Nel sistema calcio non c’è stata una ripartenza in altre parti del mondo. I casi eclatanti di quest’anno darà una spinta, l’UEFA si riunirà presto. Noi vogliamo essere virtuosi ma alzare anche il dibattito. Siamo favorevoli alle sane plusvalenze che fanno bene ai bilanci. L’Arabia sta dopando il sistema calcio, ma sta portando linfa economica. In Lega parleremo dei diritti, tema che ci sta tenendo in ansia. Ci stiamo soffermando molto anche sul tema del fair play finanziario che può dare virtuosità ad un progetto sportivo”.
L’ad ha affrontato anche il tema mercato: “Il confronto con l’allenatore comincerà la settimana prossima. Sui temi del mercato sarà il ds a darvi risposte. La Salernitana è sana e il presidente ha investito tanto, gli asset importanti verranno valutati in maniera ponderata. Dia è un giocatore della Salernitana, farà parte del prossimo progetto sportivo a meno di offerte importanti da alcuni club. Il confronto tra predidente, direttore e allenatore ci sarà la prossima settimana prima di partire per il ritiro”.
Sulla Curva Nord aggiunge: “Spero davvero che a giorni si possa sbloccare la situazione curva nord. In queste settimane i nostri uffici tecnici e quelli del Comune sono al lavoro per presentare agli enti preposti un progetto che rispetti le problematiche per riaprire il settore. C’è il nodo parcheggi, è stata identificata un’ipotesi che ha leggere criticità, stiamo cercando anche un’alternativa. Speriamo di presentare il progetto la prossima settimana, stiamo lavorando molto”.
Infine Milan ha detto che le questioni dei disabili gli stanno molto a cuore: “Credo che l’Arechi dovrà avere la possibilità di avere un accesso per loro nei distinti, mi adopererò. Abbiamo un piano alternativo”.
Commenta