Casa: Unicredit, primi segnali ripresa da mercato mutui

Stampa
panorama_salerno_vista_mare_centro_storico_dall_altoDopo quattro anni di contrazione, il mercato dei mutui comincia a mostrare segnali di ripresa, in linea anche con una moderata ripartenza dell’economia. Il trend di segno positivo è confermato anche dai dati del Gruppo UniCredit che fotografa uno scenario di chiara ripresa nell’erogazione dei mutui da parte dell’istituto di credito in Italia.

Il trend si riscontra anche in Campania, dove nei primi sei mesi del 2014 UniCredit ha registrato un incremento dell’erogato del 126% rispetto allo stesso periodo del 2013. I segnali si registrano su tutte le province della Regione.

A Benevento, infatti, si registra un +404% di erogato nei primi sei mesi del 2014 rispetto a giugno 2013, mentre a la crescita è del 219% in provincia di Salerno e del 196% in provincia di Avellino. Ottime performances registrano anche in provincia di Napoli (+130% giugno 2014 vs giugno 2013) e a Caserta (+48% giugno 2014 vs giugno 2013).

“Sono numeri rilevanti che testimoniano una certa vitalità delle famiglie della Regione, che lascia ben sperare su un percorso di ripresa dell’economia locale, che potrebbe essere più consistente nella seconda metà dell’anno” ha dichiarato Felice Delle Femine, Regional manager per il Sud Italia di UniCredit.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.