Tragedia a Scafati, morto l’operaio 18enne caduto dal tetto mentre lavorava

Stampa
Non ce l’ha fatta Pasquale S. l’operaio 18enne di Sant’Antonio Abate precipitato nelo vuoto martedì mattina mentre stava eseguendo lavori di manutenzione termoidraulici sul tetto di un capannone a Scafati. Il giovane era caduto da una altezza di 4 metri ed erano subito apparse gravi le ferite riportate. Trasportato in rianimazione all’ospedale Umberto I di Nocera oggi la tragica notizia della sua morte. La dinamica è ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della tenenza scafatese e dei tecnici dello Spsal dell’Asl Salerno ai quali è destinato il compito di evidenziare eventuali mancanze di rispetto della normativa antinfortunistica sui luoghi di lavoro.

«La nostra comunità  – Ha dichiarato il sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale – commemora così un’altra giovane vita preziosa, per la quale, in segno di rispetto e riconoscimento, sarà proclamato un giorno di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali. In momenti come questo, il dolore delle assenze improvvise si fa particolarmente intenso. Mentre cerchiamo di affrontare questa tragedia, ricordiamo Pasquale per la sua vitalità contagiosa e la gioia che portava nelle nostre vite, che continueremo ad onorare con la sua memoria. Il nostro cordoglio e sostegno vanno alla mamma, al papà, nostro caro collaboratore comunale, alla famiglia e agli amici di Pasquale. Ci uniamo nel supporto reciproco, cercando conforto e forza nella solidarietà di questa comunità. Che Pasquale possa riposare in pace, sapendo che è stato amato e che la sua presenza sarà per sempre sentita tra noi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.