Cava de’ Tirreni: al via i lavori alla Badia

Stampa
Sopralluogo, stamattina, 3 luglio, in via Morcaldi, del Sindaco Vincenzo Servalli e del Vicesindaco Nunzio Senatore, per l’apertura del cantiere di inizio lavori sulla strada provinciale 67 e il ripristino della viabilità verso l’Abbazia benedettina SS. Trinità, interrotta a causa di una frana lo scorso 25 marzo.

La Provincia, infatti, dopo i ricorsi del proprietario del fondo franato, le denunce anche penali in corso, i pronunciamenti del Tar, l’intervento della Soprintendenza per la caduta dello storico muro di cinta del Borgo della badia, ha cantierato l’opera per liberare la strada, mettere in sicurezza il costone franato, aprire un varco per il passaggio di pedoni e veicoli e recuperare il materiale utile alla ricostruzione del muro del XIII secolo franato.

“Siamo finalmente arrivati a mettere mano alla liberazione della frana – afferma il Vicesindaco con delega alla manutenzione ed opere pubbliche Nunzio Senatore – una vicenda complessa, che ci auguriamo volga al termine. Un ringraziamento doveroso al Presidente della Provincia, Franco Alfieri, che, in quanto proprietario della strada, ha realizzato l’intervento e un deferente saluto al Padre Abate che tanto ha sollecitato la risoluzione del problema”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.