Piana del Sele, reclutava e sfruttava lavoratori in nero: nei guai “caporale” 34enne

Stampa
La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino extracomunitario I.M., 34enne nato in Ghana, ritenuto responsabile dei reati di cui all’art. 603 bis co. 1 e 2 codice penale, ovvero di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

L’immigrato è accusato di aver reclutato manodopera allo scopo di destinarla al lavoro presso terzi, anche ‘in nero’, in condizioni di sfruttamento approfittando dello stato di bisogno dei lavoratori, in violazione dell’orario di lavoro e con retribuzioni difformi dai contratti collettivi nazionali o territoriali stipulati dalle organizzazioni sindacali.

I lavoratori venivano impiegati, in particolare, per le coltivazioni ed i raccolti nella Piana del Sele.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.