Esame diagnostico errato, intestino perforato: Asl Salerno paga maxi risarcimento

Stampa
L’Asl Salerno è stata condannata al pagamento di un maxi risarcimento per la responsabilità di un medico che, a causa di un esame diagnostico sbagliato, ha perforato l’intestino di una donna che vive in Costiera.

I fatti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – risalgono al novembre del 2015 quando l’anziana signora andò in ospedale a Battipaglia per un semplice controllo clinico per la verifica di calcoli.

Le venne praticato l’esame ERCP, la colangio-pancreatografia endoscopica retrograda.

Dopo l’esame però la signora iniziò a sentirsi male e fu ricoverata. I sanitari rivelarono che, in seguito all’esame, si era perforato un duodeno, con perdita di liquidi all’interno dell’addome.

Fu così sottoposta ad intervento chirurgico d’urgenza. All’intervento seguirono ulteriori trattamenti farmacologici e trasfusioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.