Piano Eda per il riordino dei rifiuti, previsti 242 posti di lavoro

Stampa

Consegnato il piano Eda per il riordino dei rifiuti in provincia di Salerno. L’ufficialità è arrivata nell’incontro di ieri alle 10 presso la sede dell’Ente d’Ambito. Presenti il presidente Giovanni Coscia e il direttore Bruno Di Nesta insieme ai rappresentanti sindacali della Fiadel (Angelo Rispoli e Lucia Pagano), Fp Cgil (Erasmo Venosi) e Fit Cisl (Massimo Stanzione).

Previsto il consolidamento dei posti di lavoro attuali tramite Ecoambiente e allo stesso tempo l’aumento occupazionale per altre 242 unità in varie attività produttive. Saranno assorbiti tutti i dipendenti degli ex Consorzi che ancora oggi sono in mobilità e non hanno trovato collocazione. In più ci saranno nuove possibilità occupazionali con la creazione dei Sub Ambiti e di impianti produttivi per il recupero dei rifiuti, primo dei quali l’impianto di compostaggio a Casal Velino.

“Un approccio non burocratico e molto produttivo attraverso cui l’Eda è diventato uno strumento di attuazione della legge – sottolinea Rispoli – Una notizia importante per risolvere il problema dell’occupazione, diventato un vero e proprio dramma con lavoratori da anni in condizioni di precariato e impegnati in progetti prorogati di volta in volta con una situazione reddituale inesistente, penso a quelli impegnati in lavori di guardiania dei canali irrigui a 850 euro al mese. Esprimiamo soddisfazione e allo stesso tempo saremo attenti e vigili sul piano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.