Necessario, per il primo cittadino, “Desistere da questa malsana ed incivile abitudine”. La fascia tricolore ha avvertito che il comando di Polizia Urbana è stato allertato per sanzionare chi, “fingendosi “amico” degli animali, si rivela in realtà nemico di Minori”.
L’amministrazione comunale ha infatti deciso di “richiamare” alcuni cittadini dopo che la situazione in alcune zone della città stava degenerando.
“E’ una pratica che fa innanzitutto il male degli animali stessi, visto che il presunto alimento consiste quasi sempre in residui putrefatti dal sole, nocivi alla salute e normalmente destinati al conferimento in discarica”, dice il primo cittadino.
“Chi ama realmente le bestie provvede a nutrimenti specifici e sani, con modalità improntate all’igiene piuttosto che alla sporcizia. Tutto cio’ a prescindere dal mancato rispetto verso gli altri e verso il territorio: è indecoroso che alcuni spazi pubblici (addirittura talune porzioni di spiaggia, vedi la foce del Fiume sotto il Piazzale Marinai d’Italia) risultino imbrattati e nauseanti, nonche’ sottratti all’uso collettivo, per l’ipocrita ed egoistico comportamento di chi certamente non ama ne’ gli animali ne’ gli esseri umani – aggiunge – tale situazione, inaccettabile sia sotto il profilo igienico-sanitario che della civile convivenza, non sara’ ulteriormente tollerata”, la presa di posizione dell’amministrazione comunale.
Ha ragione da vendere