B&B “fantasma” a Salerno, l’assessore Ferrara: “Controlli più rigidi per stanare evasori”

Stampa

Il Comune di Salerno è pronto ad intensificare i controlli per stanare i gestori di attività extralberghiere “fantasma”. A lanciare l’allarme dell’esistenza di strutture, come affittacamere e B&B abusivi è – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – Alessandro Ferrara, assessore alle Attività produttive e al Turismo.

«Abbiamo il sospetto che qualche struttura extralberghiera non stia rispettando la legge sul fronte delle autorizzazioni».

E sono già scattate le verifiche, più rigide Eda parte del settore Tributi del Comune in sinergia con gli agenti  della polizia municipale per individuare coloro che evadono l’imposta di soggiorno da versare al Comune.

«È giusto che sia rispettata la legge: i controlli vanno fatti nell’extralberghiero», ha concluso l’assessore Ferrara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.