E’ stata una mattinata di grande caos, quella di ieri, lungo la strada che collega il viadotto Gatto all’ingresso del porto, per coloro che volevano trascorrere la domenica a mare ma anche solo entrare in città.
Traffico in tilt – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – all’altezza della spiaggia libera accanto alla Baia, a Salerno, quella di lato al molo di ponente del porto e al parcheggio di via Ligea.
Da qui fino a piazza della Libertà trovare un posto per parcheggiare è diventato una missione impossibile per tanti automobilisti, ma anche solo percorrere il tratto di strada, a causa delle vetture lasciate in sosta perfino sul viadotto Gatto o tra le aiuole e in piena curva.
A tutto questo si è poi aggiunto l’attracco di una nave che ha scaricato diversi tir, che hanno ulteriormente intasato l’arteria, costringendo gli automobilisti a rimanere incolonnati in lunghe code.
Penalizzati anche tutti quelli che erano a bordo dei pullman del servizio di trasporto pubblico come di quelli turistici: accedere in città è stato un inferno.
Quella nave che ieri ha scaricato i TIR è a Salerno tutti i giorni e tutti i giorni scarica centinaia di TIR. Dunque, l’inferno è quotidiano per chi è obbligato, a causa di una scelta folle, come tante altre, di questa amministrazione, a percorre il viadotto Gatto!!!