Caldo torrido: nel Salernitano a rischio 20mila anziani, boom di richieste di aiuto

Stampa
Temperature record nel Salernitano: in questi giorni si stanno sfiorando i 40 gradi e le richieste di aiuto al servizio di emergenza sono aumentate.

C’è preoccupazione per gli over 70, e in particolare per coloro che hanno patologie croniche pregresse, ma anche quella fascia di popolazione cosiddetta «fragile»: persone sole o con difficoltà economiche e che quindi non riescono a curarsi bene.

Nel salernitano i nonnini che vivono questa condizione di solitudine sono circa 20mila. Nei giorni scorsi, però, sono stati trasportati al Ruggi anche due bimbi per casi di insolazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.