A Baronissi parcheggi rosa per le donne coi figli piccoli

Stampa
Parcheggi riservati a Baronissi per le gestanti e le neo mamme: è l’idea dell’amministrazione comunale che ha pubblicato un avviso per il “rilascio di permessi ‘rosa’ per la sosta”.

Da ora, dunque, nel comune a pochi chilometri da Salerno sarà possibile presentare domanda per poter parcheggiare in appositi stalli dedicati alle donne in gravidanza e alle mamme che viaggiano in auto con figli fino ai 2 anni.  I nuovi parcheggi rosa sono collocati in diverse zone del Comune, in luoghi strategici: nei pressi delle farmacie, davanti a una scuola, nel piazzale di un supermercato, vicino ad alcuni parchi pubblici.
Un’idea di cui va fiero il sindaco, Gianfranco Valiante. “E’ un piccolo ma doveroso gesto di attenzione per le donne e per i bambini”, ha commentato. “I parcheggi rosa rappresentano un grande contributo sociale perché favoriscono la mobilità di donne in stato di gravidanza e di mamme con figli piccoli, permettendo di parcheggiare senza difficoltà negli appositi spazi”.
“Questa iniziativa – aggiunge l’assessore alle pari opportunità, Maria Sarno – darà la possibilità alle donne incinte di poter parcheggiare con comodità nei punti più sensibili del territorio. I nuovi spazi di sosta sono stati infatti posizionati in luoghi strategici per accedere ai servizi, ad esempio vicino a scuole e farmacie”.
Per i nuovi parcheggi potrà essere richiesto al Comando di Polizia municipale uno speciale contrassegno che verrà rilasciato dopo aver presentato domanda. Il permesso darà diritto ad una sosta di massimo tre ore. (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quindi se sei padre e hai figli sotto i 2 anni non puoi parcheggiare? Complimenti discriminatori al massimo. Tutti siamo uguali, la donna è uguale all’uomo, però nelle difficoltà, nell’avere un trattamento di riguardo sono sopra tutti. Vergognoso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.