Salerno dichiara guerra ai piccioni. Il rischio che il volatile sia portatore di molte malattie – tra le quali salmonellosi, criptococcosi, istoplasmosi, ornitosi, aspergillosi, candidosi, clamidosi, coccidiosi, encefalite e tubercolosi – trasmissibili sia all’uomo che agli animali domestici ha spinto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a disporre il divieto assoluto di dare loro da mangiare.
I trasgressori – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – pagheranno una multa che può arrivare fino a 500 euro.
«Sul territorio comunale – si legge nella ordinanza emanata dal sindaco Napoli – è stato rilevato un aumento di inconvenienti igienico-sanitari dovuti ad un incremento della popolazione di piccioni o colombi urbani e volatili selvatici, con stazionamento ed utilizzo come dormitorio di sottotetti, aperture o anfratti in edifici abitati o dismessi o posatoi come cavi, cornicioni o altri appoggi»
E chi controlla?
Invece di fare la guerra agli innocui piccioni che provvedessero a pulire la città invasa dalle blatte, chiudere i cantieri aperti da anni…per non parlare delle fontane fatte con i nostri soldi lasciate a marcire… ecc
Invece si fa la guerra ai piccioni… Ridere o piangere mmmah!!!