È quanto dichiarano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – i componenti della associazione di tifosi Generazione Donato Vestuti 1919, che intervengono a gamba tesa nella polemica relativa alla mancata apertura della Curva Nord per l’inizio del campionato di serie A.
«E’ l’ennesima conferma di una città che viene, continuamente, offesa da amministratori incapaci che si trincerano dietro il linguaggio burocratico di parole che si perdono nel tempo – hanno aggiunto – Il nostro ruolo di sostenitori della maglia granata è in simbiosi con il nostro essere “salernitani “ e, guardando oggi la nostra città, ci assale un profondo senso di smarrimento unito ad una profonda vergogna per le condizioni di incuria generalizzata in cui versa la nostra amata Salerno.
La debacle di chi ci amministra, sportivamente parlando, ha una lista lunga di promesse e sogni svaniti che va dall’abbandono del mitico stadio “Donato Vestuti“ al desiderato e mai realizzato Palazzetto dello Sport e trova la conferma dell’incapacità dell’amministrazione comunale nella farsa della riapertura della Curva Nord dello Stadio Arechi».
Da qui dunque l’attacco diretto all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. «E’ una vergogna che dopo due anni di serie A ancora si stia a discutere, si parli di cronoprogramma e di risorse.
E’ una offesa verso chi ha investito energie e capitali. E’ l’ennesima presa in giro nei confronti di una tifoseria e di una città». Ad oggi infatti non sembra esserci ancora una data circa la riapertura.
Il Comune ha presentato al prefetto il progetto per poter riaprire la curva e dalla Prefettura dovrebbero giungere rassicurazioni ma al momento tutto sembra essere ancora in alto mare e intanto i tifosi attendono fiduciosi un riscontro che, almeno per il momento, non arriverà».
Sommessamente provo a far riflettere questi cittadini tifosi….
Ma solo adesso vi accorgete che siamo amministrati da incapaci e farabutti?
Qualcuno di questi amministratori furfanti cercano alibi per giustificare il degrado diffuso nel quale è sprofondata la nostra povera città.
Il COVID e l’indagine sul Sistema Salerno per questi inetti sarebbero le cause di tutti i problemi.
Ma, come i veri Salernitani, seri ed onesti, sanno, i problemi sono atavici ed esistevano ancor prima dell’avvento del Sindaco Fantoccio..
Verde pubblico abbandonato a se stesso, strade dissestate e sporche, trasporti pubblici e sanità da incubo, caditoie otturate, manutenzione e risanamento del bene pubblico inesistente, sosta selvaggia e traffico incontrollato, parcheggi introvabili ed a caro prezzo, benefici a parenti amici ed appartenenti alla casta, complicità di giornalisti che sostenevano questi manigoldi, etc…..
Avete impiegato troppo tempo per svegliarvi e forse fate parte della schiera di ebeti parassiti che in cambio degli aiutini hanno sostenuto questi amministratori improvvisati…
Vergognatevi, piuttosto…..
senza parteggiare per Iervolino e per cose inerenti la Salernitana dobbiamo prendere atto dell’ennesima debacle di questa amministrazione…Salerno ormai sopravvive a se’ stessa…incuria,sporcizia e pressapochismo totale indicano ai salernitani una sola soluzione….alle prossime elezioni cambiare
Tutti i cittadini non tifosi, vorrebbero che i fondi (se ci sono o quelli che ci sono)venissero spesi prima per opere e manutenzione per il benessere dell’intera città (circa 140.000 abitanti) e poi per i tifosi e/o comitati d’affari e di consenso politico.
Perché censurate chi da anni dice la verità su questi farabutti che ci amministrano?
Non siete o non potete essere d’accordo con le mie esternazioni?
Esame di coscienza necessario……