È la denuncia dell’eurodeputata e vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi, sul mancato affidamento dei servizi di collegamento marittimo del Metrò del Mare.
“Il Metrò del Mare era stato annunciato in pompa magna a maggio e doveva essere attivo già dalla metà di giugno – aggiunge l’eurodeputata – L’estate è ormai inoltrata ed è tutto fermo, con la beffa anche per tanti turisti, soprattutto stranieri, che arrivano nei porti del Cilento per poi scoprire che non c’è nessun collegamento. Né un avviso né un manifesto, solo tanto pressappochismo da parte della Regione, con un danno d’immagine non di poco conto per questi splendidi territori”.
“Si trovi ora una soluzione in tempi rapidissimi per salvare il salvabile, senza rimanere appiedati quei tanti turisti che confidavano nel Metrò del Mare per raggiungere il Cilento o per spostarsi da una parte all’altra della nostra splendida regione” conclude l’eurodeputata.
E che problema c’è.
Tanto la stagione estiva tra poco volge al termine. Questa è l’amministrazione che merita salerno e i salernitani che l’hanno votata.
Ma se dopo mesi di denuncia per il degrado in tutto e per tutto, dalle strade ai marciapiedi dissestati, alla pulizia delle medesime, alle derattizzazioni e disinfestazioni, oramai insetti e roditori la fanno da padrone, e in tutto questo l’unica ordinanza emanata è quella che c’è la sanzione per chi da cibo ai colombi, giustamente possono portare malattie. Figuriamoci ora far partire il metrò del mare. Sono solo buoni per le poltrone. Gran bella figura per l’assessore al turismo, mi danno l’impressione di zelig con cangini l’assessore alle varie ed eventuali.
Il mio voto se lo scordano