Nonnismo e abusi sessuali sulla nave militare: nei guai anche sottufficiale di Salerno

Stampa
Sulla fregata della Marina militare “Martinengo” sarebbero accaduti presunti episodi di nonnismo, umiliazioni e abusi sessuali.

E’ stato – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – chiesto il rinvio a giudizio per tre indagati.

Si tratta del comandante di 44 anni e di due sottufficiali 43enni, uno dei quali è di Salerno.

Sarebbero 13 le vittime di questa storia che rischia di far ripiombare l’Italia nel periodo della leva militare obbligatoria quando gli episodi di nonnismo venivano tollerati dagli alti gradi all’interno delle caserme dell’Esercito e delle stesse navi della Marina.

QI fatti contestati risalirebbero tra agosto e dicembre del 2021, durante una missione internazionale nel Golfo Persico, quindi in una condizione di oggettiva difficoltà anche nel chiedere aiuto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mandateli a fare un giro educativo nel mar nero intorno alla Crimea a questi ricottari raccomandati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.