Crisi Movida, gli esercenti chiedono l’uso gratuito di piazza Amendola per gli eventi

Stampa
Gli esercenti che aderiscono all’ACS, Associazione commercianti per Salerno hanno chiesto al Comune di correre ai ripari per rilanciare la Movida cittadina.

Ieri mattina, una delegazione – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha incontrato il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore alle Attività produttive Alessandro Ferrara per sottoporre alla loro attenzione una serie di proposte.

La prima prevede la concessione gratuita, per l’intero arco dell’anno, di piazza Amendola, dove poter organizzare attività ludiche per i bambini e concerti in grado di richiamare l’attenzione di un pubblico eterogeneo.

I commercianti chiedono poi maggiore cura per il verde pubblico delle aiuole e di rivedere il sistema di raccolta dei rifiuti, in particolare per quanto riguarda le fasce orarie, oltre che la rivalutazione del calcolo dei coefficienti adottati per l’occupazione del suolo pubblico.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.