L’ultimo saluto di Salerno al suo campione: oggi a Sant’Agostino i funerali di Galizia

Stampa
Si terranno oggi, venerdì 14 luglio, alle ore 16.30, nella chiesa di Sant’Agostino di Salerno, i funerali di Gigi Galizia, scomparso ieri a causa di un brutto male.

Campione italiano di canottaggio negli anni ’70, non aveva mai lasciato l’attività sportiva, continuando a gareggiare, e a vincere, come Master, oltre che svolgendo l’attività di tecnico federale.

Soltanto lo scorso anno, aveva vinto un oro e un argento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – ai Campionati Italiani Master di Ravenna, con l’equipaggio del quattro senza del Circolo Canottieri Irno di Salerno, con Alfonso Sanseverino, Francesco Cappuccio e Piergiorgio Esposito.

Proprio dopo quel successo i primi problemi di salute e l’inizio di una dura lotta contro la malattia che, comunque, non gli ha mai fatto passare l’amore per lo sport e per l’inclusione dei ragazzi affetti da disabilità intellettiva. Dal 2013, si era dedicato ai suoi atleti special, avviandoli alla pratica del canottaggio con il Circolo Canottieri Irno.

Galizia lascia la moglie, Maria Boccassini, e una figlia, Morena.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.