Festa dj al Polo Agroalimentare, il Tar: no al maxi risarcimento a carico del Comune

Stampa
Era il 2018 quando, presso il Polo Agroalimentare di Salerno, doveva tenersi la festa dei dj, “It 20th Anniversary”, che avrebbe dovuto ospitare dj nazionali ed internazionali presso la struttura comunale del Polo annonario per 24 ore di seguito.

Una manifestazione di musica tecno-elettronica da svolgere in un doppio stage dalle 18,00 del primo dicembre 2018 ininterrottamente fino alle ore 6 del giorno successivo.

A poche ore dall’inizio della kermesse – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il sindaco Napoli firma l’ordinanza per annullare la manifestazione in quanto – stando a quanto dichiarò il sindaco in quell’occasione – “a seguito di un’attività istruttoria resa complicata da ritardi non ascrivibili all’amministrazione comunale, è pervenuta al sindaco un’ultima sollecitazione della Questura relativa “alla vendita, detenzione, somministrazione di superalcolici e bevande in bottiglie di vetro e lattina”.

La vicenda è approdata in tribunale, con gli organizzatori che hanno chiesto i danni all’amministrazione.

Un maxi risarcimento pari a circa un milione di euro, la cifra ipotizzata dagli organizzatori che però non ci sarà. Ieri infatti, il Tar ha scritto la parola fine, respingendo la richiesta di risarcimento danni.

Secondo il tribunale amministrativo regionale, infatti, gli atti erano tutti corretti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.