Baronissi, taglio del nastro per lo street soccer dedicato a Vialli e riservato ai bambini

Stampa
“Alla fine della scorsa estate fui invitato a Orignano da un folto gruppo di ragazzini, ne’ troppo piccoli ne’ grandi.
“Finite le scuole”- spiegarono con tanta compostezza i ragazzi – “usciamo di casa per giocare al calcio” ma al parco-giochi siamo troppo ingombranti per i bimbi più piccoli che utilizzano le giostrine e noi, con il pallone, li infastidiamo”.

“Non possiamo certo pensare di raggiungere altri campetti cittadini per le distanze che a piedi non possiamo percorrere, nè ogni giorno possiamo pagare per fittare una struttura”.

“Sarebbe bello, sindaco, se ci fosse uno spazio per i nostri giochi per noi che non siamo ne’ piccoli ne’ grandi. E anche i nostri genitori sarebbero più tranquilli”.

Come dar loro torto.

Oggi a quei ragazzini consegniamo lo “street soccer” intitolato a Gianluca Vialli, un mito del calcio italiano, da un po’ purtroppo scomparso.

E’ un impianto utilizzabile dai nostri ragazzini fino a 15/16 anni. E’ videosorvegliato ma tutti dovremo saperlo mantenere e custodire.

L’area in cui sorge è la medesima in cui entro l’ autunno cominceranno i lavori di edificazione di un altro asilo-nido e, subito dopo, quelli che realizzeranno il centro cottura per la refezione scolastica che servirà tutta la città  e il circondario.

Ma per ora, cari ragazzi, godiamoci le vacanze e il nuovo “street soccer”. Fra un po’ di giorni giostrine nuove anche al parco “Notini” ormai deteriorate e non correttamente utilizzabili.

Buona estate bambini!“.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.