Salerno, ancora rabbia dei bagnanti: “Con 40 gradi, non possiamo trovare refrigerio per il mare sporco”
Un sabato dalle temperature africane, dove l’unico refrigerio, per chi abita nelle città di mare è rappresentato appunto da un bel bagno in acqua. E invece, a Salerno, nuovamente una giornata da dimenticare sul fronte mare. Stamattina ancora una brutta sorpresa per i bagnanti del capoluogo, costretti ancora una volta a restare sul bagnasciuga a guardare tristemente l’orizzonte, magari sognando ad occhi aperti il mare della Sardegna o delle più vicine Ischia e Capri. E la rabbia monta. Sui social ma anche in spiaggia tra gli ombrelloni i salernitani e non solo hanno un unica voce: “Vergogna!” Stare al sole con 40 gradi all’ombra, il mare a due metri e non potersi tuffare. E torna la polemica anche nei confronti dei gestori dei lidi balneari, che con prezzi esorbitanti quest’anno hanno venduto il loro prodotto, il mare, senza farlo assaggiare. Ovvio la colpa delle condizioni marine non è la loro, ma almeno si potrebbe industriarsi in qualcosa. Mancano delle zone a verde sulla spiaggia dove godere un pò di frescura come avviene in altri stabilimenti non tanto lontani. Mancano gazebi, patio, palme, aree relax con giochi d’acqua o piscinette per i bimbi. Non c’è il mare, ma non c’è nemmeno tutto il resto. Zero animazione, zero fantasia, zero arredo balneare. I lidi trasforamati in macchine raccogli soldi, dove un gelato costa quanto a Positano o Palinuro. E in alcuni di essi anche le semplici docce in riva alla spiaggia cacciano un filo d’acqua dove si è in grado di sudare mentre ci si bagna…
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Votate sempre gli stessi salerno è un comune pieno di debiti ? Viva cetto
Signori, per dire, voi abitate a salerno, quando vi renderete conto appieno di questa situazione, allora sporcizia, degrago e fatiscenza saranno una caratteristica tipica della città. Come Milano ha la nebbia, New York i grattacieli, noi abbiamo le blatte, i cantieri abbandonati e i pessimi servizi. Quando dite che sono 20 o 30 o perfino 40 anni che vivete a Salerno, fino ad oggi l’avete fatto con 750 grammi di prosciutto sugli occhi?
Perché nessuno parla mai del porto delle navi da crociera che scaricano liquami e altro caro giornalista che hai scritto questo articolo? …..POVERA PATRIA.Ah. se vuoi contattarmi ti racconto la mia Salerno anni 70/80 molto meglio di quella odierna.