Il Metrò del Mare non salpa, Abbac: “Un grave danno, Cilento penalizzato”

Stampa
Metrò del Mare, in Campania non “s’adda fare”. Agostino Ingenito, rappresentante degli operatori ricettivi extralberghieri Abbac, è stato molto duro: “Un grave danno, con le gare regionali andate deserte, che sommate alle difficoltà persistenti su circumvesuviana e mobilità su strade, restano un problema i provvedimenti di targhe alterne in Costiera e Penisola , ci consegnano una stagione ancora piena di disagi per migliaia di viaggiatori internazionali e nazionali che soprattutto per le aree marine come per Cilento e salernitano avrebbero potuto cogliere opportunità dei viaggi via mare per attuare quel turismo sostenibile tanto evocato ma poco attuato”.

Si fa appello alle imprese del settore trasporto marittimo. “Appare una scelta quella della mancata partecipazione alle gare regionali, che certo avrà motivazioni concrete da parte degli armatori che operano più nel Golfo di Napoli, e che a loro volta lamentano i disagi dei tanti viaggiatori al Beverello come per l’attuazione di quelle regole condivise solo da poche settimane per gli attracchi che evitino sovraffollamento.

Auspichiamo che vi siano azioni politiche più lungimiranti sul turismo, servono progetti strutturali per una mobilità che è richiesta prima di tutto dai nostri corregionali e dai tanti turisti che affollano le nostre infrastrutture di mobilità e che pretendono più servizi.

Emerge in particolare una fotografia in chiaroscuro per il trasporto marittimo soprattutto in Cilento, privato di un servizio richiesto dai viaggiatori e che quest’anno, al netto di sparute iniziative private, non avrà collegamenti di Metro del Mare tenuto conto che ormai siamo in alta stagione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Già, oramai è partita la campagna per le poltrone europee, molto più sostanziose di quelle regionali e comunali. A cosa serve dare scelte ai cittadini e turisti di usufruire di servizi? L’importante è dare le notizie che hanno risparmiato e pareggiato i conti in modo che siano i numeri a fare da protagonista. Vergogna totale per una città dove l’amministrazione tende a lanciare il turismo europeo. Città sporca in ogni luogo, servizi essenziali al minimo sindacale, sicurezza zero, si è arrivati al punto che anche le forze dell’ordine vengono aggredite, inciviltà a non finire, traffico alla me ne Fotto, e poi i nostri cari amministratori parlano di città tranquilla senza problemi. Ho letto che solo ora hanno adottato un sistema STRAORDINARIO DI DISINFESTAZIONE CONGIUNTA. 18 luglio 2023, dopo un mese che il 90% della popolazione si lamenta del degrado che esiste in città, erba alta fino ai piani rialzati, potatura del verde 0, insetti ovunque, persino nei frigo, senza contare i roditori che oramai fanno amicizia con i seduti sulle panchine del lungomare.
    Salerno città ospitale.
    E poi si lamentano che perdono le elezioni, aspettando la segretaria del partito per un rinnovamento, non bastano i danni che ha fatto come vice in Emilia. Bho, auguri a chi ci crede.
    Dico solo VERGOGNATEVI
    Il problema è che non avete manco il pudore di chiedere scusa alla cittadinanza,almeno a quella che vi ha sostenuto nelle elezioni.
    VERGOGNA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.