Salerno, tanti eventi e movimento nel centro della città. E la zona orientale? Per ora, solo una notte Bianca

Stampa
Continuano gli eventi estivi nella città di Salerno. Sicuramente dopo i due anni e più di Covid c’è un nuovo fermento di manifestazioni ritornate anche dopo lo stop pandemico. Ma come sempre, e quest’anno sembra con più evidenza, è molta la disparità  tra il centro e la zona orientale della città. E cosi se la zona centrale del capoluogo ha potuto godersi in ordine di tempo la Festa della Salernitana a Piazza della Concordia e poi via via le varie rassegne dal Quadriportico alla rassegna del Museo Diocesano passando per Salerno Letteratura e i concerti di villa Guariglia tra castello Arechi e  area Archeologica di Fratte. E poi ecco arrivare la domenica della Notte Bianca con il concerto delle Vibrazioni a Piazza Portanova e ancora la Festa della Pizza nel sottopiazza del Grand Hotel con Neri per Caso, Lda ecc. E poi da sabato il premio Charlot e dai primi di agosto la Rassegna dei Barbuti. Una scelta variegata che ha visto migliaia di visitatori affollare la zona della movida con locali bar e ristoranti pieni. In molti, cittadini e commercianti  viene da chiedere, e alla zona orientale? Siamo figli di  un Dio Minore? Fino ad ora tranne il sabato della Notte Bianca e l’evento a giugno Fun Village a Pastena non si registra nulla come grandi eventi di richiamo. E all’orizzonte non sembra esserci programmazione di rassegne arene e altro. Almeno nell’immediato con l’estate che tra un’ondata di caldo e l’altra, rapidamente volgerà al termine.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che grave situazione! Che poi le strade siano zozze e maleodoranti di urina canina, i marciapiedi sbreccati, le bici sui marciapiedi come se niente fosse, le moto in controsenso, il verde pubblico lasciato libero di crescere “ad libitum” i VV.UU. completamente assenti, beh, queste sono tutte marginalità.
    Il dramma è che non ci sono i cantanti… 🙁 🙁 🙁

    E tutto ciò merita anche un bel articolo sul notiziario on-line…

  • Nella zona orientale non ci dormiamo la notte al pensiero che la notte non ci fracassano le palle con cafonissime manifestazioni di dubbio gusto. Quello di cui abbiamo bisogno è ben altro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.