Tale condizione costituisce oggettivamente un depotenziamento dell’offerta turistica dell’intero comprensorio. A ciò si aggiunge l’inadeguatezza dei trasporti su gomma. Denunciamo, a tal fine, il caos informativo in cui operano le linee extraurbane di Busitalia dirette a Sud. Gli orari sono, infatti, completamente incomprensibili per turisti e cittadini.
Esemplare è il caso della linea diretta a Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate ed Acciaroli, per la quale l’azienda pubblica sul proprio sito innumerevoli quadri orari: tutti diversi (basta cercare da google). Gli utenti sono completamente disorientati, le strutture ricettive sono messe nell’impossibilità di offrire informazioni adeguate ai propri ospiti, i turisti, nell’incertezza, rinunciano a soggiorni ed escursioni.
Invitiamo Busitalia a modificare radicalmente l’interfaccia di comunicazione con gli utenti del trasporto pubblico, prevedendo, con l’occasione, servizi informativi multilingue accessibili all’utenza internazionale“.
E’ quanto scrive Antonio Ilardi, presidente Federalberghi Salerno.
Commenta