“Sono pericolosissime – ha denunciato un nostro lettore in una mail indirizzata alla redazione di salernonotizie.it – soprattutto per la gente che passa.
Proprio l’anno scorso, a causa di queste spericolate performance una persona anziana è finita in ospedale, ricevendo anche dei punti alla testa.
Nonostante le ripetute denunce alla polizia municipale, nulla è cambiato. La piazza continua ad essere off-limits per noi, che potremmo sederci e prendere un po’ di frescura o fare quattro chiacchiere con qualche amico.
Dalle 18.00 in poi è impossibile passare perché si deve stare attenti a evitare che qualcuno di questi ragazzi con lo skateboard ti finisca addosso mentre fa dai gradoni”.
visto che Salerno è pieno di skatepark…ma non vi vergognate a scrivere questi articoli?
Salerno città europea e non sapete nemmeno che lo skateboard è uno sport olimpico! In quella piazzetta si fa skate da almeno 20 anni perchè strutture adatte non ce ne sono mai state (la fontana vuota del grand hotel?) ma cosa dice il sindaco? e lo sceriffo cosa dice? E per l’anziano la prossima volta metta il casco 😉
Salerno sta diventando la città dei divieti, la sera nei locali la musica è quasi vietata, i ragazzi non hanno posti dove fare sport se non a pagamento, appena prendono un pallone in spiaggia arriva il o la frustrata di turno che chiama il bagnino o addirittura i vigili, lo stesso vale per i racchettoni. Secondo me i ragazzi che fanno skate in questa piazzetta non danno fastidio a nessuno, anzi sono un attrazione. Ci dobbiamo rendere conto che alla loro età hanno bisogno dello sport, qualsiasi esso sia,devono sfruttare le loro energie e non rimanere su un divano. Salerno non offre strutture adeguate!!Ovviamente le esagerazioni vanno punite, è capitato anche a me vedere ragazzi giocare mettendo in pericolo l incolumità di altre persone. L alternativa allo sport per i ragazzi è la droga!!! Cerchiamo di essere meno prevenuti e ritornare indietro con la mente alla loro età!
fate gli skate park? ah no il comune ha bocciato l idea.
Una piazza completamente dimenticata dai Salernitani. Eppure se viene utilizzata da dei ragazzi per divertirsi un po’ con il loro skateboard non va bene…
Salerno è una città di vecchi bisbetici, andate a fare del bene alla gente anziché rompere le scatole a dei ragazzi che vogliono solamente divertirsi.
Da notare che tutte queste persone anziane che si lamentano erano coloro che giocavano con i famosi “carrettini” quando erano “giovini”… e che a loro volta erano un pericolo pubblico per tutti
Per questo motivo è necessario creare degli skatepark pubblici dove gli ‘atleti’ possono praticare il loro sport potendosi prepararare pernle gare.
Dal 2020 è una disciplina olimpionica.
A Roma qualche settimana fa , vicino al colosseo si è svolta la gara di qualificazione per le olimpiadi del 2024 in Francia.
Purtroppo molti ‘atleti’ continuano a praticare come si faceva alla vecchia maniera ….in strada. Chi gioca a calcio invece può trovare più facilmente strutture a differrnza degli skateboarders
Pensare di creare un’area per gli skaters a Salerno? Alternativa potrebbe essere che in organizzare in concomitanza delle luci d’arista anche un festival floreale e poi mostra dei più illustri marmisti a livello internazione così da poter seppellire definitivamente la vitalità in citt….