Matierno, i residenti: “Esche per topi sparse sul marciapiede di Parco delle Ortensie”

Stampa

Alcuni residenti del quartiere Matierno abbiamo rinvenuto del veleno per topi sparso in abbondanza lungo il marciapiede che circonda il Parco delle Ortensie 1.

Tali esche sono state sparse in grandi quantità anche all’interno del cortile del parco stesso, esattamente dinanzi al portoncino che affaccia su Viale Degli Svevi.

In parte all’esterno del parco il veleno è stato rimosso ma sarebbe opportuno bonificare adeguatamente tutta la zona. A tal proposito è stata fatta segnalazione agli organi competenti.

Non è la prima volta – hanno scritto alcuni residenti in una mail indirizzata alla redazione di salernonotizie.it – che ci imbattiamo in questo tipo di problematica ed essendo questo un reato perseguibile, sarebbe cosa assai gradita l’installazione di telecamere al fine di poter individuare i criminali che cercano di avvelenare gli animali e al tempo stesso l’identificazione dei proprietari di cani che non sono soliti raccogliere le loro deiezioni.

Chiediamo un intervento da parte degli organi competenti al fine di proteggere non solo i nostri animali d’affezione ma anche i randagi che transitano nel quartiere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.