Ascea: i controlli della Polizia Locale, il bilancio

Stampa
Anche quest’anno con l’arrivo della stagione estiva, l’Amministrazione comunale di Ascea guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, da sempre attenta a garantire livelli elevati di sicurezza urbana, ha dato chiare direttive al Comandante della Polizia Locale, di continuare con la costante azione di monitoraggio del territorio al fine di prevenire ed eventualmente perseguire comportamenti contrari alle regole del vivere civile e nei casi più gravi del Codice Penale.

Nell’ultimo fine settimana, il Comandante Gaetano Cerasuolo, impegnato direttamente in strada con il personale, grazie all’utilizzo delle nuove telecamere “intelligenti” a disposizione del comando, che consentono di identificare i veicoli in transito privi di assicurazione, di revisione o rubati, effettuava accurati controlli dei veicoli in transito sul territorio comunale. Su 87 veicoli sottoposti ad accertamenti venivano riscontrate le seguenti violazioni:

  • 15 sanzioni per art. 80 del CDS per mancanza della revisione obbligatoria periodica;
  • 5 sanzioni per art 193 CDS, con relativo sequestro amministrativo, per mancanza della copertura assicurativa;
  • 1 sanzione per art. 126 CDS, per guida con patente scaduta di validità;
  • 3 sanzioni per art. 180 CDS, per mancanza dei documenti di circolazione dei veicoli;
  • altre 13 sanzioni per violazione di altri articoli del CDS.

 Inoltre, nella giornata di giovedì u.s., nell’ambito di un’intensa attività di controllo del fenomeno dell’abusivismo edilizio, altro personale della Polizia Locale, procedeva alla denuncia penale a piede libero all’Autorità Giudiziaria di due soggetti, un uomo ed una donna e al sequestro penale del manufatto abusivo in violazione del Testo Unico sull’Edilizia Dpr 380/2001.

Con il massiccio arrivo dei turisti, nei prossimi giorni l’attività di vigilanza del Comando continuerà incessantemente per garantire la tranquillità di tutti coloro che soggiornano ad Ascea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.