Migranti: Open Arms attracca a Salerno a causa del maltempo

Stampa
A causa delle condizioni meteorologiche avverse e “al fine di evitare, durante la navigazione, di entrare in una perturbarzione insistente nell’area, su indicazione delle autorità preposte la nave Ong Open arms attraccherà al porto di Salerno”. Lo ha reso noto nella serata di ieri la Prefettura di Napoli.

La nave della Ong, con 73 migranti a bordo, sarebbe dovuta sbarcare a Napoli domani in mattinata. Lo sbarco era stato poi posticipato al pomeriggio. Ora, a causa delle condizioni meteo, il previsto attracco nel porto di Salerno.

A questo punto tutta la macchina organizzativa viene affidata alla gestione della Prefettura e del Comune di Salerno. Che, visti i numerosi sbarchi nel corso degli anni, hanno un sistema già più che rodato rispetto alle attività connesse allo sbarco, agli accertamenti sanitari, all’identificazione e alla successiva accoglienza dei migranti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.