Già lo scorso anno il Torino ha provato ad assicurarsi le prestazioni di Mazzocchi ma la valutazione fatta dalla Salernitana del calciatore spaventò i piemontesi, sia in estate che nel mercato di riparazione.
Ingaggiato per un milione di euro dal Venezia, tra i protagonisti delle due salvezze conseguite in A dai granata, il napoletano è arrivato a meritarsi la convocazione in nazionale e poi pure l’esordio in azzurro. Per la Salernitana Mazzocchi non vale meno di 10 milioni di euro, ma la sensazione è che potrebbe “accontentarsi” anche di 7/8, cifra che comunque permetterebbe alla società di Iervolino di maturare una plusvalenza importante in termini di bilancio.
In questo momento, però, l’esterno di Barra è un titolarissimo della squadra di Sousa (sia che la si immagini schierata col 3-4-2-1 che col 4-2-3-1) e una sua eventuale partenza andrebbe chiaramente rimpiazzata con un elemento di pari valore. E viste le difficoltà fin qui incontrate per operare in sede di mercato dalla Salernitana, non sarebbe una cosa semplice né scontata.
Commenta