Salerno: dormitori chiusi, i senza fissa dimora vengono aiutati dai cittadini

Stampa
Dormitori chiusi, senza fissa dimora costretti a vivere per strada tutto il giorno anche con temperatura particolarmente alte. La denuncia arriva da Dario Renda del comitato territoriale Salerno Mia che pone in luce una problematica che puntualmente si ripresenta in estate, la chiusura dei dormitori, per l’appunto.

Lo scrive Le Cronache. «Da mesi ormai, ovvero dallo stop alle strutture, ci sono tantissime persone che dormono nei giardinetti, sotto portoni e grazie ad un aiuto di prossimità perchè le persone cercano di aiutarli come possono con un pasto e dell’acqua – ha dichiarato Renda – Ormai il grido di aiuto della cittadinanza si sostituisce ai silenzi di queste persone che devono essere assistite, devono avere la possibilità di essere accolti, di dormire in un letto, ad un pasto, una doccia, dei vestiti puliti e visite mediche. Salerno la città dell’accoglienza ma solo grazie ai suoi cittadini, ancora una volta. L’istituzione comunale pecca, ancora una volta e non ha soluzioni».

Sono ormai settimane che girano le foto di diversi ragazzi tra i gruppi whatsapp, tra i gruppi dei comitati in cerca di soluzioni che possano concretamente offrire aiuto a queste persone che vivono in difficoltà e, ha chiarito Dario Renda, «non sono banalmente una bottiglia di acqua e un pasto a quello ci pensano già i cittadini di Salerno. Troppe chiacchiere a vuoto in questa città e zero soluzioni e il tam tam dei cittadini si ritrova a sostituire le istituzioni»

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.