Agropoli: Sindaco Alfieri su questione sanità e proteste all’Asl Salerno

Stampa
agropoli_sindaco_alfieri_protestaIl sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, esprime solidarietà ai colleghi sindaci che stanno protestando presso la sede Asl Salerno ed interviene sulla vicenda dichiarando quanto segue: «Siamo stati, purtroppo, facili profeti quando denunciavamo che con la chiusura dell’Ospedale di Agropoli iniziava lo smantellamento dell’assistenza sanitaria in provincia di Salerno. Si è provveduto solo a tagliare posti letto e servizi, nessuna struttura è stata riconvertita. La rete dell’emergenza è inesistente. Chi può si ricovera fuori provincia e regione, alimentando la mobilità passiva. Chi deve sostenere esami diagnostici ed ambulatoriali, con i tickets più alti d’Italia e con i tempi di attesa biblici, preferisce rivolgersi al privato.

Ad Agropoli le risonanze magnetiche si fanno ad Isernia. Il fittizio rientro economico è stato fatto sulla pelle e le tasche dei cittadini. Siamo solidali con i Sindaci che oggi, forse tardivamente, protestano davanti alla sede dell’Asl Salerno, ma avendo sperimentando sulla nostra pelle questo calvario a causa dell’inaffidabilità del trio Caldoro-Morlacco-Squillante- conclude Franco Alfieri – riteniamo che l’unica via d’uscita sarà il voto per le prossime regionali, quando i cittadini potranno mandare a casa i responsabili dello sfascio della sanità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.