Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Chi dalla confinante terra del capoluogo campano si trasferisce a Salerno, città ospitale e secondo capoluogo della regione, ricca di storia antica e moderna, deve tenere in somma considerazione che è un ospite, gradito e spesso riverito, e non un “proconsole” che, in concreto limita al massimo la collaborazione con le istituzioni.

La disponibilità economica lo rende ricco ma non “scopritore” di una città che non ha bisogno di essere guidata in tutti i sensi. A ciascuno il suo. Ha scritto un grande uomo del sud. Ne faccia uso corretto e non invada la politica ch’è una cosa seria diversamente nel campo in cui primeggia con le sue promesse. Finora ha dato tanto alla città, ma anche la città ha dato tanto a lui!

———————–

Salerno istituzionale ignora la diversità! A tanti disabili è vietato, come ai comuni mortali, godersi la città, poter girare liberamente, ad esempio, per il centro storico, perchè sono tantissimi gli “ostacoli” non rimossi.
Un caso limite è rappresentato dal servizio del trasporto pubblico. Probabilmente si possono contare sulle dita di una mano i bus dotati tecnicamente per agevolare l’ingresso dei disabili.

———————–

I sindaci di molte città a vocazione turistica con propria ordinanza hanno vietato ai residenti, agli ospiti, ai turisti di passegiare per le strade della città a dorso nudo e con addosso un pantaloncino e talvolta anche un mini costume da bagno. A Salerno succede il contrario e non è un bel vedere! Perchè il sindaco Napoli non emana la stessa ordinanza dei suoi colleghi?

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Salerno non ha dato nulla a Iervolino, anzi toglie. Uno che ad oggi ha investito tanto per la squadra di calcio, se i baronetti al Comune lo fanno spazientire, come è venuto se ne va con tanta retrocessione della mediocrità del calcio a Salerno.
    Certo che se il calcio dovesse essere lo specchio della città e di chi la governa, la Salernitana dovrebbe stare in serie C

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.