Salerno, Ospedale Ruggi: il Professor Iesu, eccellenza della Cardiologia, va in pensione

Stampa
Della Torre era il Re indiscusso: il Professore Severino Iesu va in pensione e non è un fulmine a ciel sereno, poiché la decisione era stata già ampiamente preannunciata. Da oggi, primo agosto, ufficialmente la Torre del Cuore non potrà più contare sul cervello di un reparto che negli anni era diventato il fiore all’occhiello della sanità nostrana, anche se la cardiochirurgia nostrana, di fatto, lo aveva già perso. Chirurgo di fama internazionale, le sue tecniche innovative sono state materia di studio per giovani e meno giovani colleghi provenienti da ogni parte del mondo, Iesu aveva già lasciato un vuoto difficilmente colmabile quando rassegnò le dimissioni, seguito a ruota dalla sua squadra di specialisti, Mastrogiovanni, Masiello, Miele e Cafarelli. Fu un atto dovuto per lui e per loro, fu un rovinoso crollo per l’immagine e la credibilità della Torre, quei giorni in cui si verificò l’effetto domino di dimissioni a causa delle difficoltà nel gestire quella struttura, quella missione, come lui avrebbe voluto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tanto di cappello a tutti. Ma , …1) a parte che la pensione è obbligatoria, perchè non dite dove sono andati a lavorare e con quali ingaggio? Lo sapete e non lo volete dire? O non lo sapete proprio…e allora informatevi!—

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.