Metrò del Mare in Cilento, anche per agosto rischia di sfumare il servizio

Stampa
 Il Metrò del Mare nelle acque del Cilento sembra essere sempre più un miraggio. Il servizio di collegamento via mare tra i porti della costiera Cilentana e le città di Salerno e Napoli, oltre a Capri e alla costiera Amalfitana, rischia di sfumare definitivamente per quest’estate. Anche l’attivazione nel mese di agosto sembra ora dipendere da un epilogo sempre più incerto. Sul tappeto rimane la questione dei porti cilentani in grado di ospitare le imbarcazioni dalla maggior stazza, utilizzate dalla Caremar, che presentano un pescaggio maggiore rispetto ai tradizionali traghetti e aliscafi che in passato hanno svolto il servizio.

Porti come Agropoli, San Marco di Castellabate ed Acciaroli, da sempre affollati da flussi turistici significativi, potrebbero essere vincolati da difficoltà legate alla profondità dei fondali. Si aprono così interrogativi che vanno ben oltre le semplici modalità di navigazione. Tra questi, infatti, allo stato attuale, solamente il porto di Acciaroli rispetterebbe le condizioni ideali per consentire l’approdo della nave della Caremar. Fallita, invece, la prova tecnica per entrare nel porto di Agropoli, dove la compagnia di navigazione avrebbe chiesto anche la possibilità di poter attraccare in un’altra area del porto, che però è una zona di transito e quindi non disponibile per scopi differenti. Nel Basso Cilento, invece, gli unici due porti dove le prove tecniche hanno dato esito positivo sono Sapri e Palinuro.

Fonte Stile.Tv

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si sperperano centinaia di milioni di euro per cercare di tenere in vita un ormai cadavere che è il porto di Salerno e non si investe un euro sul turismo, voce essenziale del PIL di questa regione!!! Tutto frutto dell’incapacità e dell’incompetenza di chi governa questa regione, condannata a morte come è stata ammazzata Salerno!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.