Nei nostri territori stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire rispetto delle leggi, salvaguardia della salute ed autonomia nell’organizzazione dei nostri rifiuti. In questa ottica l’inceneritore tout court è la cancellazione di tutto l’impegno profuso e di tutti i risultati raggiunti fino a questo momento.
Si evitino, pertanto, forzature, in linea a quanto espresso anche dalle nostre rappresentanze istituzionali proprio oggi.
Salerno, 24 luglio 2014
Nicola Landolfi
Perché mai non si dovrebbe costruire un termovalorizzatore come quello che di trova al centro di Vienna o quello che alimenta un intero quartiere di Brescia etc ? . Perché mai non si dovrebbe dare lavoro a circa 200 operai ? Forse per poter continuare a inviare i rifiuti in Olanda o in Germania? Ma a chi interessa questo commercio? Indaghi la magistratura….
Molto belli gli esempi.La zona indicata,destinata ad un corretto sviluppo urbano,verrebbe affossata da una idea balorda solo per evitare tragitti se realizzata fuori da previsti centri urbani.Si è capaci secondo Lei di realizzarlo come quello di Vienna,si è capaci di evitare l’incenerimento di sostanze nocive qui al Sud.Credo di no conosciamo la nostra realtà creerebbero un’altro mostro che dovrebbe oltretutto soddisfare gli interessi dell’intera Regione,quidi perchè non farlo dove danni irrecuperabili sono stati già fatti.