Fede e tradizione: in migliaia sul Lungomare per la Madonna che viene dal mare

Stampa
Fede e tradizione rispettate anche quest’anno, sebbene il vento e le acque agitate abbiano impedito la consueta processione in mare.

Migliaia di salernitani si sono riversati sul lungomare cittadino, all’altezza di piazza Cavour, onorare il quadro di Maria Santissima di Costantinopoli.

Fuochi d’artificio a mare per dare il via alla processione fino alla chiesa di Sant’Agostino con i portatori scalzi che hanno portato in spalla l’immagine sacra della Madonna che viene dal Mare.

Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno e il neo parroco del Duomo don Felice Moliterno hanno accompagnato la processione che dal lungomare è proseguita lungo tutta via Roma fino ad arrivare al famoso archetto di ingresso al centro storico.

In una gremitissima piazza Sant’Agostino si è tenuta la Santa messa all’aperto presieduta da Bellandi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.