Salerno: sequestrate in un negozio dalla Guardia di Finanza borse contraffatte

Stampa
Gli uomini del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della guardia di finanza di Avellino, su richiesta del Sostituto Procuratore Vincenzo Russo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria irpina presso due store di Avellino e Salerno, sequestrando numerose borse in pelle.
Le borse scoperte riproducevano fedelmente i modelli del noto marchio “Bottega Veneta”, azienda che opera nel settore dei beni di lusso e rinomata in particolare per i suoi prodotti in pelle lavorati artigianalmente, in modo da suscitare nel consumatore la stessa impressione generale del prodotto originale.
La vendita delle stesse, effettuata presso gli store e attraverso i canali social collegati al sito internet della ditta, avrebbe fruttato notevoli guadagni.
I titolari delle due attività commerciali, che erano già noti ai finanzieri di Avellino, in quanto alcuni mesi prima avevano già notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.
L’attività svolta testimonia la continua azione esercitata dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, agli ordini del Colonnello Salvatore Minale, a contrasto della diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza, al fine di arginare i continui fenomeni di violazione di proprietà industriale di accessori di abbigliamento registrati da parte delle case di moda, necessari a garantire anche un’efficace protezione dei consumatori.

Fonte italia2tv.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.