Mareggiate sul salernitano, la costa in agonia. Fiba: “Estate compromessa”
Ombrelloni vuoti. Un deserto mai visto in piena stagione. È l’estate insolita del 2023. Doveva essere il primo weekend da trascorrere sul litorale, ma vento e pioggia stanno colpendo tutta la regione: così, al posto di prendere la volata, la stagione balneare si arresta, con spiagge deserte, ombrelloni chiusi, temperature in discesa. Il Presidente Regionale di FIBA Campania, Raffaele Esposito lancia l’allarme “mareggiate, meteo impazzito e spiagge purtroppo deserte equivalgono a dire incassi al minimo nella migliore delle ipotesi, oppure, come per molte micro attività balneari, quasi pari a zero. È nella previsione delle attività all’aria aperta, un rischio d’ impresa, lo sappiamo benissimo. Ogni volta che si manifestano questi episodi, conclude il presidente Esposito, escono fuori le grandi criticità della nostra meravigliosa costa regionale, erosione costiera sempre più grave e nitida che riguarda tutti, spiagge libere comprese e dissesto idrogeologico, tematiche da sempre sollevate da FIBA CAMPANIA a garanzia di tutti imprenditori e comunità locali e per le quali bisognerà intervenire presto anche attraverso opere di ingegneria naturalistica nel rispetto del patrimonio ambientale.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Smettiamola, è fino adesso c’erano 40 gradi e le spiagge piene?