Il post che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook ha scatenato le reazioni social degli utenti. “È evidente che sono le noci di cocco cadute dalle palme. Il telo conferma che è in atto la raccolta“, ha scritto sarcasticamente qualcuno.
L’opera, insomma, non è passata inosservata e – a voler usare un eufemismo – non è particolarmente piaciuta ai salernitani, un po’ come accaduto già per un’altra installazione sul lungomare Marconi, la famosa “sedia gigante”, che pure è stata oggetto di non poche critiche da parte dei salernitani.
Va be’, ma del resto cosa c’è mai stato a Salerno di artistico? La popolazione a parte due chiese non è che sia esposta a chissà quale arte
Puo’ piacere o non piacere l istallazione d arte alla rotatoria. Ma il problema è che parte (spero in pochi) di salernitani l arte non sa cosa sia.
L’arte non si denigra, si apprezza. Chi vorrebbe un’opera che si inquadri nel contesto del paesaggio ove si installa, non capisce niente. Peccato pubblicare anche i commenti. È un’offesa all’artista pubblicare solo i commenti offensivi. Complimenti a Pietro Lista.
Potevano mettere anche una bancarella di mozzarelle e provoloni considerando la provenienza dell’artista numero uno del consorzio asi!
Se suscita critiche ed attenzione è già qualcosa.. a Salerno pallone e ….???????
da un pisciaiulo salernitano
Invece è carina e molto originale. Criticoni!
Non penso che basti piazzare dei massi di cava su una piazzola di cemento con un po’ di vernice per definire il tutto una opera artistica, la natura da sola fa di meglio.