Calcio a 5, l’Alma Salerno abbandona: “Molto complicato fare sport in questa città”

Stampa
L’Alma Salerno getta la spugna. La società di calcio a 5, nata nel 2003, che ha sfiorato per ben due volte, dopo diverse promozioni, la serie A2, conclude la propria attività.

Una decisione – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – comunicata dal presidente Marco Bianchini non senza dolore.

E non senza affondi nei confronti della situazione dell’impiantistica sportiva cittadina e dell’amministrazione comunale . «Purtroppo la nostra è una realtà in cui fare sport è estremamente complicato», lo sfogo del patron.

«Da anni e anni si parla, si discute, si fanno promesse, si inaugurano opere solo sulla carta, ma di strutture sportive neanche l’ombra».

Già perché l’Alma Salerno, che nel recente passato ha avuto come impianto casalingo il Palatulimieri di via Allende, ha dovuto fare i conti con una situazione a dir poco complicata, e non solo per la fatiscenza dell’impianto della litoranea.

«È l’unica struttura coperta della città e da sola non può coprire il fabbisogno di tutte le società sportive, senza considerare i problemi ormai atavici.

Nell’ultimo anno non abbiamo potuto usare nemmeno le docce perché inagibili: i nostri agonisti sono stati costretti a tornare a casa sudati per lavarsi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.