Maiori, oggi battesimo nel porto per il battello antinquinamento “Costa d’Amalfi”

Stampa
Oggi, venerdì 11 agosto 2023, alle ore 17.00, presso Porto di Maiori, sarà varato il nuovo battello antinquinamento “Costa d’Amalfi”.

Dotato di droni, rov e sonde parametriche, l’unità navale di classe Pelikan è un vero e proprio laboratorio galleggiante a tutela del mare.

Il battello ecologico acquistato dal Flag “Approdo di Ulisse” grazie al Fondo FEAMP Campania2014/2020 pattuglierà le aree costiere, i porti e le marine nei comuni costieri del territorio della Costiera Amalfitana e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella con la funzione di raccogliere rifiuti galleggianti sommersi e semisommersi di natura solida e liquida.

Alla cerimonia di varo saranno presenti il sindaco di Maiori Antonio Capone, il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, presidente FLAG “Approdo di Ulisse”, i sindaci della Costiera Amalfitana, il direttore del FLAG Gennaro Fiume, Paolo Baldoni CEO Garbage Group, Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura e alla Pesca Regione Campania e Gianluca Carrabs, esperto in Economia dell’Ambiente e delle Risorse Agroalimentari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.