La Salernitana batte la Ternana 1 a 0 e va avanti in Coppa Italia: decide Candreva

Stampa
Basta un gol di Candreva alla Salernitana per battere 1-0 la Ternana in Coppa Italia e conquistare il passaggio del turno.

I campani, nonostante l’emergenza (18 calciatori in distinta di cui 3 portieri), centrano i sedicesimi dove troveranno la vincente di Sampdoria-Sudtirol.
L’episodio che decide la gara arriva al 7′: Candreva dal limite calcia di potenza una punizione che termina nell’angolino alla destra di Iannarilli.

Con il passare dei minuti i ritmi calano e le squadre regalano pochissime emozioni ai novemila dell’Arechi. In fase offensiva la squadra di Sousa spreca tanto e, per poco, non regala alla Ternana il pari: nell’unica, vera, occasione creata dagli umbri Falletti centra in pieno il palo alla sinistra di Costil.

    Nel finale la Salernitana ritrova anche Dia, schierato per venti minuti e pronto a proseguire il percorso di recupero in vista dell’esordio in campionato contro la Roma. Da segnalare anche la presenza in tribuna di Martegani, trequartista argentino che è prossimo alla firma con i granata.

SALERNITANA – TERNANA 1- 0

7′ Candreva (S)

SECONDO TEMPO.

53′ -finisce 1 a 0 per la Salernitana

45′ -concessi 8 minuti di recupero

36′ – Salernitana vicina al raddoppio: la palla arriva a Gyomber da calcio d’angolo, il difensore da buona posizione spara alto

31′  entra Dia al posto di Kastanos. Applausi scroscianti all’Arechi per il bomber senegalese

30′ – Azione personale di Sfait che entra in area, un dribbling di troppo, poi l’appoggio a Candreva che dal cuore dell’area spara alto

24′ – Spunto di  Kastanos che salta un avversario, prende la mira dal limite dell’area, palla fuori di poco.

19′  Problema fisico per Lovato: l’ex cagliaritano non ce la fa, si tocca dietro al ginocchio destro. Al suo posto entra Sfait.

13′ – conclusione dalla distanza di  Kastanos, Iannarilli blocca.

10′ – Ternana vicinissima al gol pareggio: cross di Alexis Ferrante per Falletti che colpisce di testa in tuffo, palla sul palo. Si salva la Salernitana.

8′ – Ci prova la Ternana con Ferrante, palla a lato.

Ad inizio ripresa in campo Maggiore e Fazio per Pirola e Maggiore per Mamadou Coulibaly.

PRIMO TEMPO. La Salernitana chiude in vantaggio il primo tempo grazie alla rete siglata da Candreva al 7′ minuto su punizione dal limite dell’area. Era stato Botheim a guadagnarsi la punizione con una buona giocata che aveva costretto i difensori della Ternana a commettere fallo. Su punizione Candreva spedisce, rasoterra, il pallone nell’angolo destro della porta difesa da Iannarilli per l’1 a 0.

Il gol gela la Ternana che accusa il colpo dopo un buon avvio. Dopo due giri di lancette gli ospiti avevano spaventato Costil con una conclusione ad incrociare di Alexis Ferrante ben servito da Falletti con la palla di poco a lato.

All’11esimo Salernitana ancora pericolosa: Bradaric sfonda sull’out mancino, entra in area e tenta la conclusione che viene respinta da Diakitè.

La Salernitana lascia l’iniziativa agli ospiti sfruttando le ripartenze. Al 34esimo scambio nello stretto tra Botheim e Lassana Coulibaly, ci prova il maliano dal limite ma la palla si perde alta.

Al 43esimo Candreva aziona Mamadou Coulibaly che non riesce a controllare un pallone invitante.

Due gli ammoniti nel primo tempo: il tecnico della Ternana Lucarelli al 9′ e Bradaric al 39esimo

SALERNITANA – TERNANA 1-0 (intervallo)

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (19′ st Sfait), Gyomber, Pirola (1′ st Fazio); Sambia, M.Coulibaly (1′ st Maggiore), L.Coulibaly, Bradaric; Kastanos (31′ st Dia), Candreva; Botheim. A disposizione: Ochoa, Allocca, Iervolino. Allenatore: Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola (15′ st Mantovani), Labojko (32′ st Damian), Proietti, Favasuli (23′ st Capanni), Corrado (32′ st Sorensen); Falletti, A. Ferrante (32′ st Distefano). A disposizione: Brazao, Morlupo, Furlan, Capuano, Rovaglia, Marginean, M. Ferrante. Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Giua di Olbia – assistenti: Cipressa e Politi. IV uomo: Mastrodomenico. Var: Maggioni/Avar: Gariglio

RETI: 7′ pt Candreva (S)

NOTE. Spettatori: 9248. Ammonito dalla panchina il tecnico della Ternana, Lucarelli. Ammoniti: Bradaric (S), Kastanos (S), Diakité (T), Bogdan (T). Angoli: 3-0. Recupero: 3′ pt – 8′ st

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.